• Gio. Dic 8th, 2022

Quando trattare con le opzioni binarie?

Le opzioni binarie permettono di guadagnare molto denaro in pochissimo tempo ma non è sempre facile individuare i momenti più opportuni per speculare sui differenti mercati tramite tali opzioni ed essere sicuri di individuare le tendenze giuste. Quando trattare allora con le opzioni binarie? È quanto vi spiegheremo qui fornendovi delle informazioni sui momenti più opportuni per il trading delle opzioni ed alcuni consigli per investire sulle migliori opportunità.

Perché bisogna scegliere il momento per trattare le opzioni binarie?
Come senz’altro sapete già, le opzioni binarie funzionano sul breve termine e propongono di guadagnare del denaro anticipando la direzione che prenderà il corso di un attivo in un periodo dato. Ora, i tempi di scadenza delle opzioni binarie sono generalmente molto brevi ed è quindi più complicato sapere in quale modo evolverà il prezzo dell’attivo.
È quindi preferibile scegliere di trattare le opzioni binarie nel momento in cui la volatilità è al suo massimo rendendo le tendenze, tanto rialziste che ribassiste, più marcate e quindi più sicure e meno rischiose.

È quindi fondamentale sapere quando trattare con le opzioni binarie e non precipitarsi sulla prima opzione che capita senza tenere conto di questa nozione.

I momenti migliori per trattare con le opzioni binarie

Come abbiamo appena detto, i momenti migliori per trattare con le opzioni binarie sono quelli che presentano la massima volatilità. Questi momenti corrispondono ovviamente alle ore di apertura dei mercati interessati dall’attivo specifico perché è in questo periodo di tempo che ha luogo la maggior parte degli scambi. Non si esiti quindi a consultare gli orari di apertura di ogni mercato.

È interessante sapere che gli orari di apertura e di chiusura dei mercati sono i più propizi ad una forte volatilità perché i trader e gli investitori istituzionali approfittano di questi momenti per aprire e chiudere le proprie posizioni.

Ma anche altri momenti sono opportuni per il trading di opzioni binarie.Si tratta delle pubblicazioni economiche che influiscono a breve termine sugli attivi. Tutti questi eventi sono raggruppati nel calendario economico che si può consultare gratuitamente direttamente dalla piattaforma del proprio broker.

Questi eventi sono infatti seguiti da vicino dagli investitori che li utilizzano per prendere le loro posizioni o per modificarle. È comunque fondamentale saperle interpretare perché possono accelerare la tendenza in corso o provocare, al contrario, la sua inversione.

Infine, non si dimentichi di utilizzare il più possibile gli indicatori tecnici, come i punti pivot ed i livelli di supporto e di resistenza, che rappresentano altrettanti buoni punti di ingresso sul mercato.